Lastre

Idrolastra

Lastra in Gesso rivestito, particolarmente adatta per ambienti umidi. La caratteristica intrinseca di questa lastra, dal caratteristico colore verde, è la compensazione igrometrica, infatti grazie ad uno speciale procedimento di lavorazione essa risulta meno sensibile all’umidità, rispetto alla lastra standard.

In Breve

Caratteristiche

adatta ad ambienti umidi come bagni e cucine

Campi di Applicazione

pareti, contropareti e soffitti

In Breve

Caratteristiche

adatta per ambienti dove è richiesta un’alta resistenza al fuoco, dotata di una armatura aggiuntiva formata da fibre di vetro

Campi di Applicazione

pareti, contropareti e soffitti, rivestimento di travi e pilastri

Ignilastra

Denominata anche lastra “antincendio” realizzata in gesso rivestito, armata con un ulteriore strato di fibre minerali all’interno del nucleo di gesso per migliorarne la coesione sotto l’azione del fuoco.
Classe di reazione al fuoco A2,s1, da utilizzare per rivestire pareti, contropareti e soffitti con elevate prestazioni di resistenza al fuoco.

Lastra Standard

Lastra in Gesso rivestito, formata da un nucleo di gesso e perfettamente rivestita sulle superficie e sui bordi da uno speciale cartone, da utilizzare in tutte le diverse tipologie di costruzione edilizie, nonché per la finitura degli ambienti interni.

In Breve

Caratteristiche

diversi spessori disponibili

Campi di Applicazione

Pareti divisorie, contropareti e controsoffitti interni