Smaltimento rifiuti speciali

Il cartongesso è uno dei materiali edili più usati in assoluto. Questo materiale è tanto semplice da utilizzare, quanto complicato da smaltire. Infatti non lo si può gettare nel secco residuo e spesso le discariche cittadine non sono attrezzate per accettarlo e smaltirlo correttamente.

É classificato come rifiuto speciale, non pericoloso, riutilizzabile. Questa classificazione è volta a favorire il recupero di quanti più rifiuti possibili e il loro corretto smaltimento, in un’ottica di rispetto ambientale.

Secondo le normative in materia di rifiuti e smaltimento non può essere assimilato nella discarica comunale, in quanto non rientrante nella classificazione di rifiuto urbano.

Secondo le leggi in materia di smaltimento il cartongesso è un rifiuto speciale non pericoloso ed in quanto tale una volta giunto a fine vita deve essere recuperato e riciclato presso discariche specializzate in cui verrà trasportato da aziende competenti in smaltimento rifiuti.

Sirio Servizi è iscritta in Camera di Commercio nel ruolo di trasportatori di rifiuti speciali.

Il nostro automezzo dedicato a queste operazioni, ha dimensioni che permettono il passaggio anche nelle più piccole corti residenziali dei centri storici senza rinunciare a un carico consistente.

Furgone Smaltimento rifiuti speciali

Stai cercando degli esperti ?